Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE

Edizione provinciale di Agrigento


Promozione: campagna acquisti "grandi firme" per il Canicattì

I nuovi innesti: l'esperto Di Maria in mediana, Di Franco - "mister 25 gol" - in attacco assieme a Tarantino. Cipolla e Bognanni per la difesa

  Scritto da Daniele Ditta il 06/07/2016

E' una campagna acquisti di "grandi firme" quella che finora ha condotto l'Asd Canicattì. La società agrigentina, dopo aver perso il treno dell'Eccellenza ai playoff contro il Real Avola, quast'anno non vuole sbagliare.
 
E per questa ragione sta consegnando al tecnico Falsone una squadra fatta di giocatori ultracompetitivi per la categoria. Partiamo dall'ultimo acquisto, ovvero Daniele Di Maria (nella foto in mezzo a due avversari). La scorsa stagione alla Nissa, Di Maria è una vera e propria diga di centrocampo, punto di riferimento sia per la difesa che per l'attacco. Uno dei veterani della categorie (classe '78), per lui si tratta di un gradito ritorno a Canicattì. 
 
A rinforzare l'attacco è stato chiamato Antonio Di Franco, anch'egli ex Nissa: le 25 reti realizzate nella passata stagione parlano da sole. Così come il suo curriculum: classe '87, Di Franco è cresciuto nelle giovanili del Palermo; in seguito ha partecipato a sei campionati di serie C (Gela, Nocera, Vibo Valentia, Sangiovannese); in Eccellenza ha giocato a Vittoria, Sancataldo e San Giovanni Gemini. Di Franco è un esterno mancino, che predilige giocare sulla fascia destra, ma che sa svariare su tutto il fronte d'attacco.

Altro esterno d'attacco è Salvo Tarantino, proveniente dal Dattilo. Capace di giocare sia a destra che a sinistra - senza trascurare la fase difensiva - Tarantino è un classe '91 con esperienze a Pomigliano e Gaeta in serie D, Foggia in C1, Raffadali e Aragona in Promozione, Riviera Marmi e Dattilo in Eccellenza. Un lusso per la categoria.

In difesa mister Falsone potrà contare su due nuovi arrivi: Alfonso Cipolla, difensore centrale ex Raffadali, e Giuseppe Bognanni, terzino sinistro ex Nissa. Per quest'ultimo un passato nel vivaio del Catania edesperienze ad Acireale, Noto, Lamezia e Gela, nei campionati di serie D, Eccellenza e Promozione. E' stato anche al Portogruaro in serie C.

La società agrigentina ha confermato Maggio, Iannello e Martino: calciatori "cardine" dello scorso campionato di Promozione.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Daniele Ditta il 06/07/2016
Articoli correlati:
21/02/2018 - Coppa Sicilia, terzo turno: i risultati dei triangolari
18/02/2018 - Prima e Seconda Categoria, i risultati del diciassettesimo turno
04/02/2018 - Prima e Seconda Categoria, i risultati del sedicesimo turno
28/01/2018 - Prima e Seconda Categoria, seconda giornata di ritorno: i risultati
21/01/2018 - Prima e Seconda Categoria: i risultati della prima giornata di ritorno
11/01/2018 - Coppa Italia Eccellenza, Licata e Sant'Agata in finale
02/01/2018 - Calciomercato, colpo Mazara: preso il difensore Baiata
29/11/2017 - Coppa Sicilia: i risultati delle gare d'andata del secondo turno
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,76969 secondi