L'Asd Villahermosa dice basta al calcio a 11 e ripiega sul calcio a 5
La decisione del presidente Fabio Rizza: "Diverse vicissitudini ci inducono a fermare le attività . Non venderemo il titolo sportivo"

Nella prossima stagione, l'Asd Villahermosa non prenderà parte a nessun campionato federale di calcio a 11. Neanche le squadre giovanili verranno iscritte ai tornei organizzati dalla Lnd Sicilia.
Dopo l'ultimo campionato di Seconda Categoria (concluso con la salvezza), il presidente Fabio Rizza dice basta e "ripiega" sul calcio a 5.
"Con a chiusura dell'anno sportivo 2015-16 si concluderà l'esperienza calcistica del Villahermosa, diverse vicissitudini di carattere personale e familiare ci inducono, sia pure con grande sofferenza, a fermare le attività. Vi ringrazio e vi chiedo umilmente scusa". E' quanto si legge in una lettera che Rizza ha indirizzato a staff tecnico, tesserati e genitori.
"Purtroppo - continua la missiva - non potrò cedere neanche il titolo di Seconda Categoria se è vero come è vero, ma lo leggo solo dai giornali, che qualche altro gruppo sarebbe interessato. Con me ad oggi non ha parlato nessuno. Il titolo è legato all'attività sportiva e noi, chiusa l'esperienza del calcio a 11, continueremo con il calcio a 5, iscrivendo la prima squadra in serie D e le giovanili nelle categorie Allievi e Giovanissimi".
"Non escludo in futuro - conclude Rizza - un ritorno soltanto se però nel frattempo non ci sarà un altro soggetto sportivo in paese, noi non vogliamo entrare in competizione con nessuno".
Rizza nei giorni prossimi dovrebbe incontrare il presidente della Lnd Sicilia, Santino Lo Presti, dopo aver già parlato nei giorni scorsi col presidente provinciale Giuseppe Anzaldi.
