Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: RISULTATI CLASSIFICHE STATISTICHE COPPE DIRETTA

PILLOLE DI MERCATO. Gli affari in Eccellenza, Promozione, 1^ Categoria

ECCELLENZA

Parmonval: Approdano alla corte di Rosario Biondo il centrale difensivo Christian Mangiaracina (classe '94), proveniente dalla Folgore Castelvetrano, e Alberto Capuano, difensore anche lui, classe '98, la scorsa annata in forza al San Giovanni Gemini. Altro colpo messo a segno dal dg Castronovo e dal ds Tamajo è Totò Rappa, centrocampista 30enne col vizio del gol. Preso anche Cristian Giacalone.

Sicula Leonzio: la società bianconera, letteralmente scatenata sul mercato, ha piazzato l'ennesimo colpo. Ovvero Alfio Chiavaro, difensore centrale classe '83 svincolatosi dal Gela Calcio con cui ha centrato - via palyoff -la sua settima promozione in carriera. Acquistato Paolo Messina, giocatore che andrà a rinforzare il centrocampo bianconero. Dotato di un buon tiro da fuori, specialista nei calci piazzati, Messina è nato e cresciuto nel Siracusa, per poi "girovagare" nei campi di mezza Sicilia. 

Marsala: ingaggiata la punta centrale Gennaro Marasco.

Giarre: preso il portiere classe '89 Riccardo Trovato.

Rocca di Caprileone: acquistato il diensore Davide Pettinato, ex Siracusa.

Mussomeli: ufficializzato l'arrivo in rossoblu del playmaker Lorenzo Tinnirello, classe 1991, lo scorso anno al Kamarat. E' fatta pure per Vincenzo Giammanco, classe '93, nella scorsa stagione uno realizzatori più prolifici della squadra montana. Altro attaccante alla corte di Renato Maggio è Agositno De Luca, un passato all'akrragas, due anni fa protagonista della promozione in Eccellenza del Ribera. Il giovanissimo Ciccio Corso, vera sorpresa dello scorso campionato, che vestirà ancora per un altro anno la maglia rossoblu.

Raffadali: Il ds Franco Curaba ha chiuso con quattro giocatori. Torna in gialloverde l'attaccante Totò Romeo, così come l'esperto Rosario Scifo. Prelevato dal Mazara, il giovane classe '96 Lenadro Cimino; mentre dalle giovanili del Trapani arriva Gennaro. 

Igiea Virtus: il presidente Nino Grasso si è aassicurato il bomber Antonino Cannavò, che ha disputato a suon di gol lo scorso campionato di Promozione con il Rocca di Caprileone.

Paternò. Presi l'attaccante Totò Sinatra e l'esterno Salvatore Cunsolo.

Acireale: dallo Scordia arriva il centrocampista Santo Privitera.

Polisportiva Castelbuono: preso l'attaccante Federico Città,  14 gol lo scorsa annata nel Real Calco. Ingaggiato anche Filippo Morello, centrocampista ex Messina, Gemini e Mussomeli. La società di via Dafni si è assicurata anche Piero Inserauto, cresciuto nelle giovanili di Calcio Sicilia, roccioso difensore centrale, che può giocare anche terzino destro. Inserauto l'anno scorso ha collezionato 25 presenze in Promozione con l'Asd Castelbuono 1975 e in questa campagna acquisti è stato nel mirino del Trapani e di diverse squadre del girone A di Eccellenza.  

PROMOZIONE

Ravanusa: il primo acquisto della squadra di mister Loggia è Mario Guarnotta, difensore di fascia classe '90, ex Aragona, Raffadali e Serradifalco.

Aci S. Antonio: tesserato il centrocampista Andrea Santanna, ex Acireale e Siracusa 

Belpasso: la squadra del presidente Minervini è letteralmente scatenata sul mercato. Altri tre i "colpi" messi a segno: si tratta di Peppe Viglianisi, Pietro Palazzolo e Cirino Russo.

Nuova Sancis: triplo colpo per i gialloblu: dall'Audace Partinico Borgetto arrivano il mediano Fayssal Ikka, il trequartista Vittorio Di Maggio e il difensore centrale Sebastiano Alfano. Conclusa anche la trattativa con il bomber Gabriele Butera, a segno 14 volte nello scorso campionato di Promozione con i Delfini. "Abbiamo fatto scelte congiunte decise all'unanimità con tutta la dirigenza guidata dal presidente Domenico Simonetti che con grande impegno ha rafforzato, la rosa dato che si vuole continuare a mandare avanti un progetto ambizioso che dalla Terza categoria ci ha portati  in Promozione", ha detto il vicepresidente Salvatore Troia.

Santa Croce: Calogero La Vaccara è il nuovo allenatore.

Real Aci: tesserato Orazio Giuffrida, ex Aci S. Antonio.

Folgore: dopo l'annuncio delle scorse settimane, nelle ultime ore è stato presentato ufficialmente il difensore centrale proveniente dalla Castelbuonese, Francesco Maggio.

Pro Favara: Gaetano Longo siederà in panchina per l'undicesima stagione.

New Team Ragusa: preso Federico Bufalino, esterno d'attacco proveniente dalla Leonfortese. La formazione di Fabrizio Vacca fa incetta di juniores, ben sei i classe '97 e '98 acquistati.

Sinagra: Inseriti in organico il jolly Simone Bonfiglio (classe '89), il centrocampista Carmelo Cultrona ('88), il terzino sinistro Massimo Ricciardi ('89), tutti rientranti dal prestito con l'Ucriese.

Adrano: il primo volto nuovo della stagione 2015-2016 è Giovanni Minutola (classe '86), centrocampista Centrale, ex capitano dell'Atletico Catania.

Città di Catania: contrariamente alle conferme paventate la scorsa settimana, il centrocampista Alessandro Zumbo (classe '83) lascia lo Scordia per accasarsi al Città di Catania.

PRIMA CATEGORIA

Polisportiva Gioiosa: Oreste Adamo difenderà la nostra porta della squadra messinese, che si è assicurata anche le prestazioni di Marco La Torre, Tonino Leone e Enzo Fagone. Dopo le dimissioni di Leo Scaffidi e mister Sebastiano Sidoti, la guida tecnica è stata affidata a Calogero Bonina.

Virtus Milazzo: i mamertini, neo-promossi in Prima Categoria, hanno riconfermato giocatori decisivi lo scorso anno e stanno operando sul mercato per migliorare l'organico a disposizione. Continueranno l’avventura in rossoblù Antonio e Francesco Torre. Inoltre, è stato ingaggiato Mirko La Macchia, centrocampista di quantità con importanti trascorsi con squadre dilettanti di diverse categoria. Ritorna in casa Virtus il centrocampista Fabio Pergolizzi, reduce da una parentesi alla San Pietrese (Terza Categoria). Trovato l'accordo con il giovane juniores classe '96, Giuliano Romeo, che vanta trascorsi nelle giovanili del Catania. Questi acquisti si aggiungono alle scelte, già operate nei giorni scorsi, come l’arrivo di Vincenzo Spoto, Domenico Parisi, Simone Currò, Enrico Garofalo.

Sporting Eubea: Samuele Costanzo ingaggiato per il ruolo di allenatore. Classe '88, già mister dei Giovanissimi del Centro Polisportivo Ramacca 1985, seppur ancora giovane, Costanzo ha già alle spalle dieci anni a cavallo tra professionismo e dilettantismo.

Biancavilla: due nuovi innesti per la squadra allenata da Nicola Basile. Si tratta di Santo Finocchiaro e Danilo Leanza. Il primo (classe '90) è un centrocampista centrale che ha militato quasi sempre tra i professionisti vestendo, tra le altre, le maglie di Messina, Brindisi (C2), Acireale (D). Senza dimenticare la parentesi nel settore giovanile dell'Udinese. Il secondo (classe '95) ha giocato con Adrano, Akragas e Due Torri. Con Finocchiaro e Leanza salgono a sei i nuovi acquisti del Biancavilla; gli altri sono il portiere Colonna, il bomber Carbonaro, Saitta, Licciardello, Daquino e Leotta.

Città di Giuliana: preso il centrocampista centrale (classe '89) Giuseppe Volpe, che ha disputato la stagione 2014-2015 in parte ad Aragona e in parte con la maglia dell'Audace Partinico Borgetto (entrambe in Promozione). Ingaggiato anche l'attaccante (classe '94) Godfred Akakpo, proveniente dall'Opel Fc Kumasi, formazione della serie A ghanese. Alla corte di mister Vassallo, anche l'esterno offensivo senegalese (classe '96) Sountou Dabo.

Enna: torna alla base Luigi Restivo, centrocampista che lo scorso anno ha disputato metà campionato con l'Atletico Caltanissetta. Domani riunione della dirigenza per programmare la nuova stagione.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Daniele Ditta il 14/07/2015
Articoli correlati:
05/10/2018 - Campionati Under 16 e Under 14: ecco l'organico definitivo
30/08/2018 - Coppa Eccellenza, il programma delle gare di ritorno del primo turno
29/08/2018 - Coppa Eccellenza e Promozione: gli squalificati dopo le prime gare
24/08/2018 - Coppa Promozione: si ritira il Cinque Torri Trapani, avanza Balestrate
24/08/2018 - Coppa Italia Eccellenza, orari e campi da gioco dei match d'andata
24/08/2018 - Coppa Italia Promozione, il programma dell'andata del primo turno
14/08/2018 - Torna il calcio ad Agrigento: nasce l'Olimpica Akragas
10/08/2018 - Promozione: nuova società agrigentina al posto dell'Atletico Ribera
Tempo esecuzione pagina: 0,12237 secondi